Calcio C, ecco il valzer degli attaccanti altrui

TERAMO – Che sia il mercato dei bomber a scuotere le fantasie dei tifosi, è un dato di fatto e che l’ambizioso Avellino di Piero Braglia abbia piazzato un colpo importantissimo lo è altrettanto, perchè Riccardo Maniero (ex Pescara con 6 reti in B la stagione passata) è già da considerare uno tra i migliori bomber dell’intero panorama della Lega Pro, con 86 goals tra i professionisti dei quali 73 nella serie cadetta (erroneamente era stato dato per acquisito anche l’ingaggio dell’ex stabiese Forte – ndr).

Fermo restando che c’è ancora molto tempo per assestarsi, prima di tracciare un consuntivo definitivo, non vanno sottaciuti l’approdo ad Alessandria di Simone Corazza (ex Reggina con 14 reti realizzate) e la conferma a Cesena (5 goals in 6 partite) di Salvatore Caturano (ex Entella). L’Imolese punta sulla voglia di rivalsa di Alessandro Polidori (ex Piacenza), spesso uomo mercato in categoria, mentre un esterno a tutto campo che a Teramo impressionò molto, Astarita (ex Casertana), si è trasferito a Monopoli.

I non ricordi teramani di Giuseppe Panico (4 reti in B a Cittadella) proverà a trasformarli in oro colato il Novara mentre Daniele Paponi (25 reti tra C e B con Piacenza e Juve Stabia nelle ultime due stagioni) e Andrade Siquera Jefferson (5 reti a Monopoli la stagione scorsa) dovrebbero fare le fortune del Padova. Il Potenza prova a recuperare il miglior Alain Baclet (ex Cosenza, Reggina e Virtus Francavilla) che viene da un paio di stagioni poco felici mentre la Samb ha creato una bella miscela offensiva con Manuel Nocciolini (ex Ravenna con 19 goals in 2 anni), Antonio Bacio Terracino (che a Teramo si conosce ed apprezza) e Maxi Lopez (oltre 250 presenze in A e molte in campo internazionale). Ricordiamo senz’altro il fiuto del goal del marocchino Rachid Arma (450 partite tra C e D e 163 reti realizzate): non si è trasferito al Milan, ma alla Virtus Verona. Da vedere se Sasà Sandomenico (vale Bacio Terracino), si ritroverà appieno con la maglia della Turris.

Read Previous

Da dove arrivano i quattro che hanno infierito su Willy?

Read Next

Sant’Egidio, investimento a Paolantonio: morta 85enne mentre attraversava la strada