SILVI – Continuano le serate dell’estate silvarola curata dall’Assessorato a Turismo. Per il Ferragosto 2021 all’Arena dei Pini sarà festa con due grandi eventi: il 14 con gli UMMO Band in Concerto e il 15 con l’intramontabile ‘Nduccio con i Tequila e Montepulciano Band.

Si terranno regolarmente i due spettacoli di fuochi artificiali attorno a mezzanotte, d’accordo con la Prefettura di Teramo, poiché non ci sono pericoli di incendio in quanto i fuochi si faranno sulla battigia. Il 14 si faranno quelli organizzati e finanziati dai commercianti e esercenti sulla spiaggia antistante il Complesso Le Dune a Silvi sud. Il 15 notte si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico sulla battigia davanti a piazza dei Pini.

La Madonna dell’Assunta è anche la festa patronale ma, come l’anno scorso, la festa religiosa, per via del Covid, sarà contenuta nel triduo di preparazione alle 18,30 nella grande Chiesa parrocchiale e con la S. Messa all’aperto in piazza dei Pini alle 11, la mattina di ferragosto. Non si terrà neppure la consueta processione a mare con la statua della Madonna.