E’ l’abruzzese Angelo D’Intino,  della pizzeria ‘Made in Italy’ di Cepagatti, il  campione del mondo della pizza 2019 per la categoria ‘pizza in  teglia’. Ha trionfato con la sua ‘Made in Italy’, a base di  formaggi, melanzane, salsiccia, rucola, gorgonzola, tartufo,  parmigiano e noci. La competizione si è svolta a Parma:  un’edizione da record, con oltre 770 tra chef e pizzaioli, più  di mille gare e 42 nazioni rappresentate. Campione assoluto è  Riccardo La Rosa, della pizzeria ‘La Picea’ di Levanto (La Spezia).
Trentacinque anni, sposato e con due figli piccoli, D’Intino  è pizzaiolo da sei anni e da cinque ha aperto la sua attività in  località Villareia di Cepagatti, specializzata proprio in pizze  in teglia. E’ stata la madre, abile cuoca, a trasmettere ad  Angelo la passione per la pizza. Passione che poi lui ha deciso  di trasformare in un lavoro.
“E’ un risultato eccezionale – commenta D’Intino – Poter  essere considerato il campione del mondo è una gratificazione  grandissima, che voglio condividere con tutto lo staff del mio  locale. E’ quasi come se la Juventus vincesse la Champions. E’  un grande risultato anche per il nostro territorio, per la  provincia di Pescara e per l’Abruzzo”.  (ANSA).

 

 

(foto da Cepagatti News)