Scuole in Comune a Giulianova, è toccato alla “Don Milani”

GIULIANOVA – Nuovo appuntamento questa mattina delle scolaresche in Comune. A far visita al Sindaco Jwan Costantini sono stati i bimbi e le maestre della Sezione D della Scuola dell’Infanzia “Don Milani”.

La visita didattica, facente parte di una serie di appuntamenti con le scuole ormai consolidati da anni, ha lo scopo non solo di far conoscere ai più piccoli i compiti che il primo cittadino assolve ma anche le storie dei personaggi illustri della città. Un compito, questo, affidato alla narrazione del Direttore t.s. del Polo Museale Civico Sirio Maria Pomante che, in Sala Consiliare, ha guidato i piccoli alla scoperta del violoncellista e compositore Gaetano Braga, dello storico ed umanista Vincenzo Bindi, dello scultore Raffaello Pagliaccetti e del fondatore della città Giulio Antonio Acquaviva. La visita scolastica si è poi protratta nell’ufficio del sindaco e nei locali che ospitano l’Ufficio Anagrafe.

Read Previous

Caso Faist, D’Alessandro: chiarito con sottosegretario Di Piazza, disponibile ad incontrare lavoratori | VIDEO

Read Next

Scascitelli (Destra sociale Teramo): “si dimetta Lancione per il suo irrispettoso comportamento verso i martiri delle foibe”