ROSETO DEGLI ABRUZZI – Un’occasione per trasmettere ai giovani l’orgoglio e la passione del fare impresa e per ribadire il ruolo chiave della formazione nel mondo del lavoro.  Questo il senso dell’incontro, tenutosi presso la sede della OSLV ITALIA  di Roseto degli Abruzzi con gli studenti del  5^ SIA – Indirizzo Sistemi informativi Aziendali  –  dell’Istituto Tecnico Professionale “Vincenzo Moretti” di Roseto degli Abruzzi, accompagnati dall’Insegnante Alfonso Giansante. 

 

L’incontro si è tenuto nell’ambito della decima  Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese “PMI DAY Industriamoci”, evento promosso a livello nazionale da Confindustria a cui anche Confindustria Teramo ha aderito.  

 

Sono intervenuti Giuseppe Meloni, Presidente del Comitato P.I. di Confindustria Teramo, Nicola Di Giovannantonio, Direttore di Confindustria Teramo,   Marco Milanesi,  Vice Presidente della OSLV ITALIA Srl,  Fausto Di Marzio,  Responsabile di stabilimento.    

All’incontro erano presenti anche Pierluigi Milanesi Presidente OSLV ITALIA Srl e Gianni Dell’Orletta, Amministratore Delegato.

 

L’incontro si è concluso con la visita dei ragazzi  ai reparti produttivi ed agli uffici, con la supervisione del Responsabile aziendale per la Sicurezza. 

 

La  decima edizione di PMI Day  ha visto l’adesione  di 1300 imprese in tutto il territorio nazionale e più di 46.000  partecipanti alle visite ed  agli  incontri  dedicati  a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori.

L’iniziativa vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani allo scopo di diffondere la conoscenza della realtà produttiva operante nel territorio e il suo impegno quotidiano in favore della crescita. Un momento di esperienza diretta in azienda che consente ai giovani di visitare i reparti, conoscere i prodotti e l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.