MARTINSICURO – Pretende dalla madre 50 euro, probabilmente per andare a comprare droga, ed al netto rifiuto della donna il figlio 38enne l’ha minacciata ed aggredita, rompendole il telefono cellulare e danneggiando alcuni suppellettili.

L’uomo, peraltro, ha prelevato dal mobile della cucina anche alcuni coltelli, con uno dei quali ha minacciato la madre che, palesemente terrorizzata per il comportamento violento del figlio, ha chiesto aiuto sull’utenza 112 dei Carabinieri.

Sul posto è giunta immediatamente la pattuglia dei Carabinieri del N.O.RM. della Compagnia di Alba Adriatica, arrestando il figlio D.B.R. 38enne, nullafacente, in flagranza di reato, in applicazione del c.d. Codice Rosso, per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione, danneggiamento e porto abusivo di armi.

La donna, da tempo, è costretta a subire le angherie del figlio per le continue richieste di denaro, ed ogni qualvolta otteneva il diniego era costretta a subire violenze e minacce gratuite. Per tali ragioni, la vittima aveva già sporto denuncia ai Carabinieri di Martinsicuro che avevano avviato, con la Procura della Repubblica di Teramo, la procedura prevista dal c.d. Codice Rosso.

Dopo le formalità rito l’uomo è stato portato nella casa circondariale di Teramo a disposizione del Sostituto Procuratore,  Stefano Giovagnoni.