Anche il pareggio sarebbe stato stretto al Notaresco, figuratevi la sconfitta arrivata al 90simo (3-2 di Benassi) dopo aver ribaltato nel primo tempo la rete iniziale di Ciofi grazie a Minella (sono 11 le marcature per lui) e Salvatori (stopper goleador, alla terza segnatura stagionale). Non fosse arrivato il 2-2 allo scadere della prima frazione di gioco (Tortoli), probabilmente per i rossoblù sarebbe andata a finire diversamente. Un vero peccato!

Resta un bilancio magrissimo, pertanto, per le teramane ed abruzzesi in generale, Vastese a parte (2-1 al Castelfidardo in rimonta con reti di Stivaletta e Leonetti, ma che fatica…): chi si è superato è stato proprio il Pineto, che dopo 4 vittorie consecutive e dopo la “passeggiata” a Giulianova di sabato (0-4), si è fermato sul più bello, in casa, contro la ex terz’ultima forza del torneo Agnonese. Incredibile, ma vero: i molisani hanno espugnato il “Mariani-Pavone” per 1-0, annullando parte del “tanto di buono” proposto nell’ultimo periodo dalla formazione di Daniele Amaolo. Le stranezze del calcio restano infinite…

Il Francavilla? E’ abbonato ai pareggi: ne colleziona un altro a Jesi, risultato non disprezzabile, ma che ha poco a che vedere con la squadra allestita e ulteriormente rinforzata, per il conseguimento di ben altri risultati ed obiettivi.

Perde 1-0 lo scontro-salvezza l’Avezzano, a Campobasso, ma i rossoblù non sono quelli che erano (sono stati rinforzati parecchio), mentre i marsicani, al contrario, sono stati indeboliti… e la stessa cosa capita al Giulianova, a cinque minuti dalla fine, sul campo del Monte San Giusto: ha deciso una rete di Albanesi, un ragazzo che ho visto ed ammirato in Eccellenza Marche e che mi permisi pure di “promozionare” negli ambienti, vanamente…

Attenzione alla risalita del Forlì che con Protti sta facendo molto bene e al ritorno al successo del Matelica sul difficile campo della Savignanese: almeno fino a domenica, lassù, in vetta, non cambierà nulla.

SERIE D/F: RISULTATI XVII GIORNATA:   CAMPOBASSO – AVEZZANO 1-0    ISERNIA – SAMMAURESE 1-0    JESINA – FRANCAVILLA 0-0    MONTEGIORGIO – REAL GIULIANOVA 1-0    PINETO – AGNONESE 0-1    RECANATESE – SANGIUSTESE 0-2    SANTARCANGELO – FORLI’ 1-3    SAVIGNANESE – MATELICA 0-1    VASTESE – CASTELFIDARDO 2-1    CESENA – S.N. NOTARESCO (20:30)       CLASSIFICA: MATELICA 39    CESENA* 35    SANGIUSTESE 32    RECANATESE 28    S.N. NOTARESCO* 28    PINETO 28    FRANCAVILLA 24    SAMMAURESE 24    REAL GIULIANOVA 23    SAVIGNANESE 20    VASTESE 20    SANTARCANGELO 19    CAMPOBASSO (-2) 17    MONTEGIORGIO 17    AGNONESE 17    JESINA 16    ISERNIA 16   FORLI’ 16    AVEZZANO (-3) 14    CASTELFIDARDO 12