Breaking News :

FOTO | Pineto, costa nord flagellata da mareggiate: il M5S torna a sollecitare realizzazione barriere

PINETO – “Ci risiamo, il maltempo e le mareggiate di questi giorni, per fortuna nemmeno troppo violenti, hanno di nuovo messo in ginocchio il litorale a nord del Calvano.

Fino a quando questa amministrazione vorrà continuare a chiudere gli occhi sull’ormai ventennale problema dell’erosione della costa? Fino a quando qualche “balneatore”, per egoismo, ignoranza e arroganza, potrà decidere il destino di un’intera comunità, che basa buona parte dalla propria economia sul turismo?
Basta chiacchiere, basta studi e basta con questo stancheggio insopportabile perpetrato da questa e dalle precedenti giunte targate centro sinistra, ora è il momento di agire e di portare avanti concretamente la mozione votata all’unanimità dal Consiglio Comunale sulle barriere (scogli) orizzontali a salvaguardia dell’arenile nella zona a nord del torrente Calvano.
Se il sindaco Robert Verrocchio e la sua giunta non daranno risposte urgenti e concrete non resterà, insieme ai comitati di quartiere, ai portatori di interessi e alle altre forze di opposizione, che adire le vie legali per costringere l’amministrazione in carica ad agire a tutela della nostra Pineto.”
Filippo DaFiume

Read Previous

Economia, l’Osservatorio Permanente per la filiera fondamentale per l’Abruzzo

Read Next

FOTO | 25 Novembre: Giulianova unita contro la violenza sulle donne