ATRI – A seguito del Consiglio Comunale del 24 Aprile Scorso, Il Consigliere Comunale Paolo Basilico è stato convocato dal Presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura.
Il Presidente ha portato a conoscenza il Consigliere Basilico del contenzioso che ancora esiste tra la Provincia e ditta appaltante che doveva eseguire i lavori sulla Ex SS553, ma che poi non sono stati mai portati avanti.
Basilico, durante l’incontro, ha ribadito al Presidente dell’importanza della riapertura di suddetta strada anche perché, oggi, l’unico collegamento viario con la costa in direzione Silvi e Pescara è Viale Risorgimento e Via della Repubblica che, dalla chiusura per frana della SS553 presenta, con il transito giornaliero di migliaia di Autovettura, Camion, Autobus ecc., un manto stradale pieno di avvallamenti, buche e in diversi punti si intravedono anche cedimenti importanti.
Quello che preoccupa maggiormente tutta la cittadinanza che l’attuale strada è l’unica in cui accedono i mezzi di servizio ( Ambulanze, Macchine mediche ecc.) dell’Ospedale S.Liberatore.
Il Presidente Di Bonaventura ha preso l’impegno che a strettissimo giro cercheranno di rescindere il contratto con la ditta appaltatrice dei lavori e di riconsegnare all’ANAS la Ex SS553 per far sì che si proceda nell’immediato ai lavori di riapertura.