TERAMO – Mirta Granda Averhoff, ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia, ospite dell’Associazione di Solidarietà Socialcuba e della Filt Cgil a Teramo, in occasione dell’iniziativa “Juntos se puede”. Il progetto, giunto alla sua sesta edizione, promuove la raccolta solidale di beni da inviare a Cuba, in accordo con le istituzioni locali, per aiutare la popolazione dell’isola.
Tanti gli appuntamenti organizzati per accogliere l’ambasciatrice: alle ore 12:00 è stata accolta in Municipio in via Carducci dal sindaco Gianguido D’Alberto, dalla vice Stefania Di Padova e dal consigliere Lanfranco Lancione. Di seguito la visita e l’intervista.
L’ambasciatrice ha parlato dei gravi problemi economici di Cuba e ha ringraziato l’Italia e in particolare la città di Teramo per la vicinanza, l’amicizia e la solidarietà nei confronti del popolo cubano.
Nel pomeriggio l’Ambasciatrice incontrerà il Rettore, il Prefetto e il Presidente della Provincia.
Questa sera alle ore 21.00 verrà proiettato nell’Arena Ca.Fé. sita nel Parco Ernino D’Agostino a San Nicolò a Tordino, il film Buena Vista Social Club. La visione della pellicola si inserisce nell’ambito di Itinerari di Cinema – I film nelle frazioni, la rassegna cinematografica organizzata dal Comune di Teramo all’interno del cartellone estivo di Teramo Natura Indomita.
Domani, accompagnata dal Presidente del consiglio comunale Alberto Melarangelo, visiterà la città e completerà gli incontri istituzionali previsti.