VIDEO | Serie D, Coppa Italia: il Nereto eliminato ai rigori dal Porto d’Ascoli

PORTO D’ASCOLI – Il Porto d’Ascoli supera ai rigori (4-3) il Nereto e si aggiudica il match valido per il turno preliminare di Coppa Italia.

Partita segnata dall’equilibrio in campo, con gli ospiti nel primo tempo a fare la gara ed i padroni di casa a chiudere gli spazi nel tentativo di sfruttare le ripartenze. Il maggiore possesso del Nereto, che ha dimostrato buona personalità nonostante la squadra sia ancora in fase di evidente crescita, non porta però occasioni da rete e sono gli uomini guidati da Davide Ciampelli ad andare vicini al vantaggio con Verdesi chiuso dall’uscita provvidenziale del portiere De Luca bravo a sventare la minaccia.

Il gran caldo non consente ritmi di gara forsennati ma nella ripresa la partita si sblocca ed è Battista a trovare sottoporta la zampata dell’1 a 0 per i locali. Nell’azione il Nereto reclama per un fallo su Ferrini ma il direttore di gara,  Marco Di Loreto della sezione di Terni, non ravvisa irregolarità e concede il vantaggio al Porto d’Ascoli.

Dopo la girandola di cambi da entrambe le parti il Nereto è bravo a rimanere in partita ed a trovare il gol del pareggio al 3° dei 5 minuti di recupero: Mirabelli, in area di rigore, trova la traiettoria giusta e supera Testa.

Ai rigori decisivo il portiere del Porto d’Ascoli che para i tiri di Jordan e Salvatori, poi è Shiba a realizzare il penalty decisivo.

Domenica prossima esordio casalingo in campionato per il Nereto nel primo derby della stagione contro il Chieti.

 

PORTO D’ASCOLI – NERETO 4-3 dcr (1-1)
Porto d’Ascoli (4-5-1): Testa ; Petrini6, Sensi, Passalacqua, Pasqualini; Verdesi (36’st Pietropaolo), Petricci (26’st Cinaglia), Rossi (42’st De Cesare) , Evangelisti, Battista (21’st Shiba); Napolano (30’st Battisti)
A disp: Finori, De Cesare, Aliffi, Nociaro, Monachesi, Pietropaolo. All.: Ciampelli
Nereto (4-2-3-1): De Luca; Ferrini, Salvatori, Tinti, Mirabelli; Bottalico, Cipriani (31’st Ghiani); Cenci (10’st Gaia), Forcini (40’st Gondola), Ouedraogo; Pedalino
A disp: Diglio, Kuqi, Brunozzi, Pietranesi, Balducci, Gondola, Pantoni. All.: Senigagliesi
Arbitro: Di Loreto di Terni
Reti: 17’st Battista (PdA), 48’st Mirabelli
Angoli: 4/4
Recuperi: 0’ e 5’
Sequenza rigori: Ouedraogo (parato), Battisti (gol), Bottalico (gol), Passalacqua (gol), Mirabelli (gol), Pasqualini (fuori), Gondola (gol), De Cesare (gol), Salvatori (parato), Shiba (gol).

ASCOLTA STAFANO SENIGAGLIESI (ALLENATORE DEL NERETO)

 

Read Previous

Scuola Media di Tottea di Crognaleto sospesa: chiarimenti di taluni genitori

Read Next

COSA SUCCEDE IN REGIONE / Pietro Quaresimale agli studenti abruzzesi : “creiamo insieme le condizioni per il ritorno alla normalità”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: