Amministrative Montorio, parola al terzo candidato sindaco Fabio Altitonante

MONTORIO AL VOMANO (TE) – Al momento sono tre i candidati sindaci di Montorio al Vomano: dopo le ufficializzazioni, in ordine cronologico, di Eleonora Magno e di Alessandro Di Giambattista, nei giorni scorsi è arrivata quella di Fabio Altitonante, per un centro-destra che da più parti darebbero per ricompattato nella civica “Un’altra Montorio” ma che in altre, al contrario, pongono tale “certezza” ancora in forte dubbio.

Trasferitosi a Milano dopo la laurea in ingegneria, è in politica da sempre, nonostante i suoi “giovani” 45 anni: al Comune di Milano prima, in Provincia successivamente e, poi, nella Regione lombarda, sono le tappe, gradualmente in “ascesa”, di 19 anni di attività. Diciamo che è un politico dotato di esperienza, peraltro fatta propria in un territorio per nulla analogo al “suo”. Questa candidatura è figlia di una “scelta di cuore“, dice, sulla quale deve aver molto riflettuto, perché inizialmente era stata da lui stesso esclusa. Probabilmente, l’essere riuscito a concretizzare “…un progetto trasversale e che va oltre le tessere di partito” l’ha indotto ad accettarla.

Ne parleremo con lui nell’intervista che sarà prodotta nel pomeriggio ed irradiata dalle ore 21:00 su Teleponte (Lcn 15 e 117 del D.T.) ed in streaming dalle ore 21:00 in questo sito.

Read Previous

VIDEO e FOTO | Marsilio in visita a Betafence: entro fine mese tavolo MISE, servono misure straordinarie

Read Next

Betafence, Zennaro: entro agosto il Governo fissi la data per il tavolo di crisi