TERAMO – Le Giornate europee dell’archeologia, istituite in Italia nel 2019 dalla Direzione generale Musei, si svolgono tutti gli anni nel terzo fine settimana di giugno. Si caratterizzano per l’organizzazione di iniziative a carattere divulgativo o didattico che diano risalto a progetti e attività archeologiche in corso, la cui specificità rimane il più delle volte preclusa ai non addetti ai lavori. La città di Teramo aderisce all’iniziativa organizzando una tre-giorni di appuntamenti il 13 • 14 • 15 giugno.

Programma:
Venerdì 13 | Largo Sant’Anna
Visita guidata agli scavi di Sant’Anna e alla Domus del Leone con il Dott. Andrea Tommolini + animazione con musiche e danze storiche a cura di Ars Antiqua

Sabato 14 | Tutti in scena! Alla scoperta del Teatro Romano di Teramo, occasione per visitare il cantiere di scavo del teatro con la guida della Dott.ssa Gilda Assenti (Sabap Aq-Te)

Domenica 15 | Necropoli di Ponte Messato. Visite guidate con il Dott. Andrea Tommolini all’area archeologica e al Tempio

Per info e prenotazioni: +39 338 3901759; museiteramo@socioculturale.it

Un progetto a cura del Polo Museale del Comune di Teramo con Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio AQ-TE, e in collaborazione con Ars Antiqua e Coop. Socioculturale.

Per la visita al cantiere del Teatro Romano sono obbligatorie scarpe chiuse e senza zeppa o tacco, cappello o ombrello per ripararsi dal sole.