ROSETO – “La stagione estiva sembra essere finalmente iniziata, in tutta Italia tranne che nel territorio Rosetano. Dalla programmazione della stagione alle manutenzioni, la politica dell’annuncio del duo Di Girolamo / Ginoble genera ormai solo titoli di giornale ma nulla di concreto. A farne le spese l’intera collettività Rosetana, cittadini ed imprenditori ormai diventati vittime sacrificali del governo a targa PD”.

Il consigliere d’opposizione Angelo Marcone interviene, con una nota, in merito allo stile fallimentare con cui, stagione dopo stagione, il Sindaco Di Girolamo ed il suo governo locale gestiscono le estati rosetane, inclusa quella che sta iniziando.

Siamo ormai al 12 giugno” prosegue Marconee non è stato ancora stilato il calendario eventi estivo. La manutenzione del territorio, che proprio di questi tempi dovrebbe risultare ancor più curato per attrarre turisti sia dai comuni limitrofi che dall’estero e’ scadente, l’illuminazione pubblica non è funzionante e persino il lungomare centrale e’ al buio.

Quanto basta per rendere la nostra città imbarazzante al confronto con le altre sette sorelle della costa teramana”. Eppure Roseto piace, potenzialmente potrebbe eccellere, ma non è guidata dalle persone giuste.

È lecito anche chiedersi, a questo punto, come siano stati spesi gli introiti della tassa di soggiorno fino ad ora incassati – prosegue Marcone poiché i risultati in città non sono per nulla evidenti. Vorremmo che in futuro la gestione di parte di questi introiti venga assegnata alle associazioni di categoria in maniera indipendente, senza tornare a pseudo tavoli di concertazione, che alla fine portano sistematicamente a scelte politiche e non strategiche da parte dell’amministrazione.

Sulla questione turistica interviene poi Flaviano De Vincentiis, evidenziando lo stato di degrado e di abbandono in cui versa la frazione di Cologna Spiaggia “A stagione inoltrata le spiagge della nostra frazione sono in completo abbandono, del ripascimento promesso ad oggi non se ne vede nemmeno l’ombra. Cologna merita maggiore attenzione nella manutenzione e nell’organizzazione di eventi, soprattutto nella stagione turistica.