MONTORIO – Libri e letture in biblioteca: doppio evento a Montorio al Vomano con l’associazione Onde LibereL’associazione culturale Onde Libere ha organizzato per sabato 14 maggio un pomeriggio all’insegna dei libri negli spazi della Biblioteca civica di Montorio al Vomano. Si tratta di un doppio appuntamento dedicato a grandi e bambini.

Alle ore 17 nei giardini della biblioteca la giornalista e scrittrice teramana Veronica Marcattili presenterà il suo libro “Diario di una mamma giornalista” (Ianieri Edizioni): l’incontro si pone come occasione per sviluppare un dibattito su questioni di stretta attualità legate al mondo del lavoro e della genitorialità. Con l’autrice dialogheranno: la dottoressa Raffaella Di Gregorio, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva; l’avvocato Amedeo Di Odoardo, esperto in diritto del lavoro; il giornalista Simone Gambacorta, vice presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. A moderare l’incontro sarà la giornalista Barbara Passerini.

In contemporanea, negli spazi interni della biblioteca, si svolgerà un laboratorio dedicato a bambine e bambini incentrato sulla lettura dal titolo “Elmer l’elefante variopinto! L’unicità di ognuno di noi”.

L’ingresso è libero e gratuito e per il laboratorio è consigliata la prenotazione al numero 3494284340.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Biblioteca civica e conta sul patrocinio del Comune di Montorio al Vomano.