Tortoreto, aspettando il Giro d’Italia con lo spettacolo di Uccio De Santis

TORTORETO – Tortoreto inizia a colorarsi di rosa. Con il colore simbolo del Giro d’Italia e con lo spettacolo di Uccio De Santis che richiama nel centro storico, “sotto” la Torre dell’Orologio, uno dei simboli del Giro 2019. Sono state oltre 700 le presenze ieri sera, in piazza Campo della Fiera, a seguire l’esibizione del comico e cabarettista pugliese.
La clemenza del tempo ha premiato la scelta dell’amministrazione comunale di organizzare la serata in piazza, nel cuore del centro storico, in uno degli scorci più caratteristici. E la bontà della scelta è stata poi evidenziata del grosso riscontro in termini di presenze.

Lo spettacolo di Uccio De Santis rientrava tra gli eventi di “aspettando il Giro d’Italia”: la fase di avvicinamento all’arrivo della Corsa Rosa a Tortoreto. Sede di partenza, il prossimo 18 maggio, dell’ottava tappa.
In mattinata è stata rinviata, nel frattempo, la Pedalata Rosa per il maltempo, mentre venerdì 17 maggio in piazza Matteotti (ore 21.00) sarà proiettato il documentario ufficiale del Giro d’Italia “Wonderful Losers-A different World”.

Read Previous

Teramo, profondo disagio giovanile tra alcol e bullismo: apre uno sportello sociale

Read Next

Gran Sasso, Ministero ora convoca Strada dei Parchi ma sapeva da aprile della chiusura