TERAMO – E’ stato approvato in Parlamento il piano vaccinale per i dipendenti di Poste Italiane, grazie all’importante lavoro svolto da Marco Silvestroni, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni.
Numerose le istanze giunte sull’argomento con particolare riferimento all’esigenza di tutelare la salute di migliaia di dipendenti postali che fin dai primi giorni della pandemia da Covid-19, hanno sempre svolto il proprio lavoro in prima linea a supporto dei cittadini. “A Silvestroni va il più sentito ringraziamento da parte della Fnc Ugl Comunicazioni e dei lavoratori di Poste Italiane, che indica una importante sinergia e cooperazione tra il sindacato e la politica”. Così in una nota Salvatore Muscarella, segretario nazionale della Federazione Ugl Comunicazioni.
Anche a livello territoriale l’azione di UGL Com. è sempre stata vigile, attenta e reattiva a tutte le sollecitazioni dei lavoratori soprattutto sui temi delle tutele della salute, sicurezza, trasparenza, pari opportunità.
“UGLCOM Teramo in particolare – dichiara il segretario provinciale Di Tanno – ha svolto sempre un lavoro di vigilanza, coinvolgendo anche le istituzioni pubbliche (ITL, ASL ) nella verifica delle condizioni di lavoro in cui la categoria postale si è trovata ad operare, con particolare riferimento all’ultimo anno segnato dalla pandemia” . Una vigilanza attiva e puntuale sulla gestione dei presidi sanitari negli uffici, dove ogni giorno transitano centinaia di persone, “ così come nella gestione del recapito, nella sanificazione dei mezzi e dei siti e in tutte quelle misure volte a tutelare la salute e la sicurezza del personale, che non ha mai smesso di lavorare assicurando un servizio pubblico essenziale territoriale il cui valore è universalmente riconosciuto – aggiunge il segretario Di Tanno – ma adesso a tutto questo va aggiunto l’impegno ad attuare un piano vaccinale per questi lavoratori sicuramente tra i più esposti al Covid. La decisione del Parlamento non può che farci piacere – chiosa di Tanno – ma la nostra azione continua sul territorio, sollecitando la Regione Abruzzo ad attivare la necessaria programmazione”
UGL COMUNICAZIONI
POSTECOM
SEGRETERIA REGIONALE ABRUZZO
COSIMO DI TANNO – Consigliere nazionale, Vice Segretario Regionale, Segretario Provinciale Teramo
UGL COMUNICAZIONI ABRUZZO