Teramo, San Valentino in musica per la Riccitelli con il talento di Emanuil Ivanov

TERAMO – Sarà un San Valentino speciale anche per la Riccitelli che, con il nuovo appuntamento della 41ͣ Stagione dei Concerti 2019/2020, porta sul palco il talento di Emanuil Ivanov, vincitore assoluto alla 69 edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni” 2019, venerdì 14 febbraio alle ore 18.30 nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo.
Ivanov, già noto per le sue doti eccezionali e ormai lanciato verso la carriera internazionale dopo la vittoria di quello che viene unanimemente riconosciuto come uno dei più prestigiosi concorsi pianistici al mondo, è nato nel 1998 in Bulgaria, dove ha studiato con Galina Daskalova e con Atanas Kurtev. Nonostante la giovane età, Ivanov ha riportato importanti vittorie al “Vivapiano”, “Scriabin-Rachmaninoff”, “Viktor Merzhanov”, “Pavel Serebryakov”, “Liszt-Bartók”, “Young virtuosos” e Jeunesses International Music Competition Dinu Lipatti a Bucarest, secondo premio al Concorso Chopin di San Pietroburgo e al Concorso Casagrande, dove ha conquistato anche il premio del pubblico. Attualmente si sta perfezionando al Birmingham Royal Conservatory sotto la guida di Pascal Nemirovski e Anthony Hewitt.
Per il concerto teramano, Ivanov eseguirà le Sei variazioni op.34 di Beethoven, Miroirs di Maurice Ravel, i Quadri di una esposizione di Mussorgsky.
La Riccitelli, nel giorno di San Valentino, vuole omaggiare tutti gli innamorati con la possibilità di acquistare un biglietto al costo solito di 13 euro e, riservato alla persona con la quale si viene in coppia, biglietto a 1 euro. Ma ci sarà di più…chi pesca il “cioccolatino fortunato” tra quelli che saranno offerti prima del concerto, vincerà due ingressi omaggio per un concerto a scelta tra i prossimi in programma per la Stagione.
Insomma, tanto amore e, sempre, talento e grande musica con la Riccitelli!
Biglietti in vendita nella sede della Società tutte le mattine dalle 9 alle 13 (sabato e festivi esclusi), online su www.primoriccitelli.it, al botteghino della Sala Polifunzionale prima del concerto, dalle ore 17.30.

Read Previous

Consorzio Bonifica Sud, Taglieri: colture a rischio per le alte temperature, si intervenga

Read Next

Caso Lancione su foibe, il Centro Politico Santacroce: centro-destra sa solo strumentalizzare