TERAMO – Grande commozione questa mattina nel ricordare la figura del compianto Manager della Asl di Teramo Roberto Fagnano, durante la cerimonia di intitolazione di quella che da oggi è Sala Fagnano, sala conferenze sita al piano terra della palazzina Asl in circonvallazione Ragusa.

“Un gesto dovuto fortemente – commenta non senza emozione il Dg facente funzione Maurizio Di Giosia  -ad un grande uomo, prima di tutto, e grande Direttore, che ha saputo guardare lontano per questa Asl, progettando importanti cambiamenti in un’ottica di continuo miglioramento dei servizi. Il mio lavoro continua nel solco da lui tracciato, nel segno della continuità e dell’innovazione”.

Alla cerimonia hanno partecipato i vertici della Asl di Teramo, Mons. Lorenzo Leuzzi e i familiari di Roberto Fagnano. E’ stata scoperta la targa intitolata al compianto Manager.

Come ha annunciato Di Giosia le iniziative proseguiranno venerdì 14 febbraio a partire dalle ore 9 quando, nell’Aula Convegni dell’Ospedale Mazini si terrà la giornata di studi in ricordo di Fagnano dal titolo “Innovazione manageriale e progettuale in ambito sanitario. Gli effetti positivi sul territorio”.

L’inziativa è organizzata dalla direzione generale, con il patrocinio della Regione Abruzzo, in collaborazione con la Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso).