Bando sport e periferie, Berardini a Filipponi: graduatoria progetti finanziati è online su sito Ministero

TERAMO – Riceviamo e pubblichiamo la replica del deputato Fabio Berardini all’assessore di Teramo Antonio Filipponi, in merito alla graduatoria del bando Sport e periferie:

 “Mi duole dover rispondere alle maldestre dichiarazioni dell’Assessore di Teramo Antonio Filipponi pubblicate sulla testata on line www.ekuonews.it.

A tal proposito devo sottolineare che, attraverso il comunicato stampa inviato nella giornata di ieri, sono stati semplicemente resi pubblici i dati relativi alla graduatoria definitiva del bando « Sport e periferie » pubblicata sul sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 5 febbraio 2020 all’indirizzo http://www.sport.governo.it/it/notizie/bando-sport-e-periferie-2018-pubblicata-la-graduatoria-definitiva/ a cui ogni cittadino può accedere per verificare.

Il comunicato stampa è stato inviato al solo scopo di evidenziare i tanti comuni abruzzesi che hanno potuto beneficiare dei maggiori fondi messi a disposizione del Governo proprio per la riqualificazione dei propri impianti sportivi e, pertanto, non vi era assolutamente alcun attacco nei confronti dell’Assessore Filipponi.

In qualità di Deputato mi sono sempre messo a disposizione del Sindaco D’Alberto, della Città di Teramo e di tutte le associazioni sportive per qualsiasi necessità, in un’ottica di massima collaborazione tra le istituzioni pubbliche. Rinnovo pertanto la mia disponibilità ad un incontro con la nuova Giunta di Teramo proprio per verificare assieme tutte le necessità del territorio.

Al contrario l’Assessore Filipponi non perde occasione per fare sterile polemica nei confronti del sottoscritto e del Governo che, giova ricordare all’Assessore, è sostenuto dallo stesso Partito Democratico, componente fondamentale della Giunta della Città di Teramo.

D’altronde quando un Assessore risponde ad un attacco non ricevuto forse sta cercando di mascherare propri insuccessi. Auspico che lo stesso Sindaco D’Alberto possa ricondurre alla ragione l’Assessore Filipponi.”

 

On. Fabio Berardini

Camera dei Deputati M5S

Read Previous

Montorio, Giuzzetti alla Giunta Facciolini: ruolo opposizione è segnalare errori di chi governa

Read Next

Bruxelles, Marsilio: al lavoro per Regione protagonista in Ue, focus su infrastrutture ed economia verde | FOTO