GIULIANOVA – Il Gruppo Consigliare “L’ALTRA GIULIANOVA” ritiene di dover sottolineare l’uso distorsivo e personale che i promotori del Forum hanno inteso fare della “Democrazia Partecipata”.
I cittadini sono stati chiamati a valutare progetti relativi la “Nuova” Piazza Dalmazia ma di fatto l’unico progetto è stato quello presentato dall’ Amministrazione Comunale mentre il Promotore “Cittadino Governante” ha proposto solo ed unicamente “linee guida generali” che nulla hanno a che fare con lo specifico del Forum.
Riteniamo inoltre fuori dalle regole della Democrazia Partecipata, il fatto che il Consigliere Comunale Arboretti abbia avuto la possibilità di illustrare personalmente la sua “idea” di città, perorandola e promuovendola successivamente in ogni tavolo di lavoro contrariamente a quanto indicato daI Prof. Di Marco subito dopo essere stato eletto Presidente del Forum. Infatti lo stesso Presidente censurava tutti i componenti della Giunta Comunale, a tutti i Consiglieri ed il Sindaco intimando di non esercitare nessun ruolo all’interno dei tavoli di lavoro ma evidentemente così non è stato per il Consigliere Arboretti.
Il nostro Gruppo Consigliare ritiene estremamente irrispettoso nei confronti della cittadinanza proporre un Forum senza un Progetto reale al solo scopo di guadagnare visibilità ma soprattutto non riteniamo che tutto questo possa definirsi realmente democratico.

LISTA CIVICA “L’ALTRA GIULIANOVA”

IL PORTAVOCE
MARIO DI GIORGIO