VIDEO | SERIE D, PARI DEL GIULIANOVA A CASTELFIDARDO (1-1): COLPACCIO A RECANATI DEL S.N. NOTARESCO (0-2)

Si è segnato su tutti e 6 i campi di gioco negli anticipi del Sabato, ed è stata una giornata da incorniciare per il S.N. Notaresco, che ha espugnato (02) il difficilissimo campo di gioco della forte Recanatese. Le reti dei rossoblù portano la firma di Candellori in apertura (dopo 2 minuti) e di Minella al minuto 53, su calcio di rigore. E’ la vittoria del definitivo rilancio notareschino, che bissa quella piuttosto “sofferta”, ma meritata, contro il Castelfidardo, di domenica scorsa. Si tratta della quarta vittoria esterna stagionale (non si registrava dal lontano 7 ottobre), la decima complessiva e va segnalato che da due gare il S.N. Notaresco non subisce reti.

E’ stato, invece, un Sabato da dimenticare, per le altre abruzzesi, perchè il Francavilla ha conosciuto la prima sconfitta casalinga (12) contro un Campobasso molto diverso, in meglio, rispetto al girone di andata, e l’Avezzano è caduto rovinosamente in casa (01) contro un Montegiorgio, anch’esso sostanzialmente diverso da quello che aveva preceduto la campagna autunnale di rafforzamento. Non va oltre l’11 interno il Forlì, che doveva vincere, contro la Savignanese mentre l’Isernia va a prendersi un bel pareggio (11) sul non facile terreno di gioco della Sangiustese, che dopo uno splendido girone di andata comincia a pagare dazio. Bel colpo della Jesina che espugna Santarcangelo di Romagna (01), continuando ad affossare un club che, di fatto, alle proprie spalle non ha più nulla…

AGGIORNAMENTO: RISULTATI E CLASSIFICA

Il Giulianova a Castelfidardo non è andato oltre l’1-1 finale, pur dopo aver condotto la gara per larghissimi tratti (rete di De Fabritiis) mentre la Vastese a San Mauro Pascoli è stata sconfitta per 2-1, meritatamente. A nulla è valsa la rete di Shiba, se non per addolcire l’amarezza di una sconfitta che interrompe la risalita. Martedì 23 gennaio il Pineto recupererà a Matelica mentre la gara Agnonese-Cesena slitta alla settimana successiva.

RISULTATI DELLA XXI GIORNATA:  FRANCAVILLA – CAMPOBASSO 1-2     AVEZZANO – MONTEGIORGIO 0-1    FORLI’ – SAVIGNANESE 1-1     RECANATESE – S.N. NOTARESCO 0-2     SANGIUSTESE – ISERNIA 1-1    SANTARCANGELO – JESINA 0-1     CASTELFIDARDO – REAL GIULIANOVA 1-1     SAMMAURESE – VASTESE 2-1    MATELICA – PINETO (RINV.)     AGNONESE – CESENA (RINV.)       CLASSIFICA:   CESENA* 47   MATELICA* 40    S.N. NOTARESCO 36     SANGIUSTESE* 34     RECANATESE 33     PINETO* 33     FRANCAVILLA 31    MONTEGIORGIO 29     SAMMAURESE 28     VASTESE 26     REAL GIULIANOVA* 25     SAVIGNANESE 25    CAMPOBASSO* (-2) 24     JESINA 23     SANTARCANGELO 21     FORLI’* 20     ISERNIA* 18     AVEZZANO (-3) 18    AGNONESE** 17     CASTELFIDARDO 13

 

ASCOLTIAMO L’ALLENATORE DEL S.N. NOTARESCO CUDINI

Read Previous

MARCOZZI (M5S): “SALVINI A FAVORE DELLE TRIVELLAZIONI. LEGA ABRUZZO E CDX DICANO COSA VOGLIONO FARE DEL NOSTRO MARE”

Read Next

MARSILIO “CACCIA” L’UDC DA COALIZIONE, SARA MARCOZZI: CENTRO-DESTRA GIÀ SPACCATO PRIMA DI INIZIARE