Ponte sul Vomano si farà, arriva la proroga fino ad aprile 2021

TERAMO – Il nuovo ponte sul fiume Vomano si farà. Dalla Regione Abruzzo arriva la proroga fino al 30 aprile 2021 come termine ultimo di scadenza del finanziamento PAR FSC, necessario per l’opera di realizzazione del nuovo ponte tra i territori di Cellino e Castelnuovo Vomano (SP 23). Ora la palla passa necessariamente alla Provincia di Teramo.
Nella determina dirigenziale odierna si legge che si concede la proroga richiesta per la definitiva e completa realizzazione dell’infrastruttura e di ogni altro procedimento amministrativo connesso al finanziamento in parola, fino al giorno 30.04.2021.
Si richiama nel merito la Provincia di Teramo ad informare con puntualità e sollecitudine la Struttura, mediante la produzione di apposito report bimestrale dettagliato delle attività, al fine di consentire  l’effettivo rispetto del cronoprogramma.

Recentemente era intervenuto sull’argomento, interrogando e sollecitando il Presidente Diego Di Bonaventura, il gruppo consiliare de “La Casa dei Comuni”. Anche il Senatore PD, Luciano D’Alfonso, si era speso personalmente con una interrogazione parlamentare sulla vicenda, pochi giorni fa, a seguito della diffida all’Ente da parte dei Sindaci di Cellino Attanasio Giuseppe Del Papa e di Castellalto Vincenzo Di Marco.

 

 

 

 

 

(foto Cityrumors.it)

Read Previous

Imprese e lavoratori: all’Aurum seminario del Fondo interprofessionale

Read Next

Teramo, Manuel Arujo al Teatro Comunale incanterà con Franck, Beethoven e Chopin