FOTO e VIDEO | Team, ecco il calendario 2020 dedicato al Polo di Carapollo: anche il secco nel mastello grigio, spariscono i bustoni neri

TERAMO – Presentato stamane il nuovo calendario della Teramo Ambiente 2020. C’erano il Presidente Luca Ranalli e il neo Amministratore Enrico Prandin; Con loro la responsabile della comunicazione Team Rita Di Ferdinando e l’Assessore Valdo Di Bonaventura.

Quest’ anno il calendario è dedicato alla struttura di Carapollo. “Un polo importante –  come ha ricordato il Presidente Luca Ranalli -; l’idea di migliorare la struttura era nata anni or sono. Il polo è stato potenziato molto ma questo percorso è ancora a metà e ci stiamo attivando per realizzare tante attività nel centro di trasferenza. Si è parlato del polo integrato dei rifiuti, dell’eco-centro, di strutture in corso di definizione”.

“Stiamo definendo gli ultimi aspetti relativi alla fruizione pubblica del Polo di Carapollo in un inizio di economia circolare” – ha aggiunto l’Amministratore Enrico Prandin.

Le novità del Calendario. La Team indica i luoghi di destinazione dei  rifiuti, nel segno della trasparenza totale. Tante le notizie utili per il cittadino: da oggi si può anche chattare con l’azienda direttamente sul sito web. Tra le principali novità comunque c’è l’utilizzo del mastello grigio codificato, anche per la raccolta dell’indifferenziato e spariranno i bustoni neri. 
Ci si sta avvicinando alla tariffa puntuale – ha detto Rita Di Ferdinando -; è normale questa attività. Ci dobbiamo abituare ad esporre il secco nel mastello grigio”.

Rita Di Ferdinando ha poi ricordato che nei prossimi 27 e 28 dicembre ci sarà uno “switch” con un cambio di raccolta: il 27 si ritirerà l’organico, il 28 la carta.

Le fotografie del Calendario 2020 sono di Gianluca Pisciaroli. Il Calendario sarà reperebile da domani, giovedì 11 dicembre, nelle sedi Team.

 

 

 

 

OT

Read Previous

Decreto Sisma, posta la fiducia al Senato: protestano le opposizioni

Read Next

A14, la Provincia diffida Società Autostrade con richiesta di ristoro economico