ATRI – Torna anche quest’anno nel Teatro Comunale di Atri la rassegna “Racconti d’inverno. A teatro con mamma e papà” realizzata in collaborazione con I Guardiani dell’Oca. L’appuntamento con il teatro dedicato ai ragazzi e alle famiglie prevede sei spettacoli in cartellone. Si parte l’8 dicembre 2024 con “Il Brutto, Brutto Anatroccolo” a cura di Proscenio Teatro di Fermo, si prosegue il 29 dicembre con “Una scarpetta per tre. (Ovvero Cenerentola)” con la compagnia Matutateatro di Latina. Il 5 gennaio 2025 in scena “La Befana e la strega Gondrana” con La Mansarda Teatro dell’Orco di Caserta, il 2 febbraio ci sarà lo spettacolo “La bella addormentata” con il Teatro Verde di Roma, il 23 febbraio sul palco I Guardiani dell’Oca di Guardiagrele con “Hansel e Gretel” per concludere il 9 marzo con “Allegria Pinocchio” con il Teatro Blu di Varese. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 17,30. Il cartellone del Teatro Ragazzi va ad aggiungersi a quelli della Stagione Prosa e della Stagione Sinfonica che animeranno il Comunale di Atri per il 2024/2025.
“Come ogni anno nel nostro Teatro proponiamo un cartellone dedicato ai bambini e alle loro famiglie – dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione, – ringrazio l’associazione I Guardiani dell’Oca per aver organizzato la rassegna nel nostro teatro e tutte le compagnie coinvolte. Ogni appuntamento permette ad adulti e bambini di viaggiare con la fantasia e per le famiglie rappresenta una grande occasione di condivisione, ovviamente gli spettacoli sono anche un modo per avvicinare i più piccoli alla recitazione. L’offerta del nostro teatro si completa anche con la Prosa, il cui cartellone è stato annunciato e prevede sei straordinari spettacoli con la direzione artistica di Pino Strabioli, e la Sinfonica i cui appuntamenti saranno resi noti a breve”.
Per informazioni e biglietti: il botteghino è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 – Tel. 085 8797120. Abbonamento a sei spettacoli 40 euro, singolo spettacolo 8 euro. Biglietti acquistabili anche si I Ticket.
Il Teatro Comunale di Atri ospiterà anche sei spettacoli al mattino, con inizio alle ore 10, destinati alle scuole del territorio. In questo caso il primo appuntamento ci sarà il 18 novembre con “Cappuzzetto Rozzo” proposto da Abaco Teatro di Cagliari per le Scuole dell’Infanzia e Primaria, si prosegue il 20 novembre con “I.A. Lo strano caso del dott. Jerome Storm” in scena con I Guardiani dell’Oca destinato a studenti delle Primarie e Secondarie di Primo Grado. Il terzo appuntamento, il 13 gennaio, è per le Scuole dell’Infanzia e Primarie, sul palco verrà proposto “I Musicanti di Brema” con la compagnia Gli Alcuni di Treviso. Il 6 febbraio ci sarà “Il piccolo principe” con il Teatro dell’Acquario di Cosenza per le Primarie e Secondarie di Primo Grado. Il 19 febbraio il Nuovo Teatro Abeliano di Bari proporrà “Tutti insieme con Romeo e Giulietta” destinato agli alunni delle Scuole Primarie, mentre il 12 marzo andrà in scena lo spettacolo “In bocca al lupo” per l’Infanzia e la Primaria, proposto dalla compagnia Fontemaggiore di Perugia.