Silvi, auto a fuoco in galleria sull’A14: salvo conducente, traffico in tilt

SILVI – Oggi, intorno alle 14:00, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sulla carreggiata Nord dell’Autostrada A14, all’interno della galleria Pianacce nel comune di Silvi, a seguito dell’incendio di un’autovettura.
L’auto, una Oper Zafira, con a bordo il solo autista, un uomo 60enne residente in provincia di Foggia, si è incendiata mentre era in marcia. Il conducente, dopo aver notato del fumo fuoriuscire dal vano motore, ha subito bloccato l’auto a lato della carreggiata mettendosi in sicurezza. Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno riscontrato che la squadra antincendio dell’azienda GSA, a cui è affidato il servizio antincendio per conto di Autostrade per l’Italia, aveva già iniziato lo spegnimento delle fiamme che avevano avvolto completamente l’autovettura. I vigili del fuoco hanno provveduto a completare l’azione di spegnimento e hanno messo in sicurezza il veicolo.
La galleria, che al momento dell’incendio era percorribile a doppio senso di marcia, in quanto l’altra galleria era temporaneamente chiusa al traffico, è tuttora bloccata in attesa che un carro attrezzi provveda alla rimozione dell’auto incendiata e gli addetti dell’autostrada eseguano la pulizia della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Autostradale e il personale della società Autostrade per l’Italia.

Read Previous

Mosciano, picchia il padre per un cellulare: arrestato 24enne per maltrattamenti in famiglia

Read Next

Edilizia, dopo 3 anni dati in caduta libera in provincia di Teramo: diminuiscono imprese e occupati