GIULIANOVA (TE) – Sono onorato di essere stato interessato da questo grande partito che fa della coerenza e della trasparenza i suoi principi cardine; partito che – pur mantenendo la sua solida tradizione – sta allargando i propri orizzonti e si mostra decisamente più attrattivo verso l’elettorato di centro destra.
Ringrazio tutti per la grande stima dimostratami a partire dal Presidente della Regione Marco Marsilio, dal segretario regionale Etelwardo Sigismondi, dal componente dell’esecutivo nazionale l’Avv. Giandonato Morra e non per ultimo dalla segretaria provinciale Marilena Rossi.
La decisione è stata largamente condivisa da mesi con coloro che mi hanno sostenuto alle scorse elezioni e con la gran parte degli amici candidati alle passate elezioni amministrative. Un gruppo di amici con cui fin dal primo momento abbiamo deciso di aderire alla coalizione di centro destra e che prima ancora ha contribuito alla vittoria del Governatore Marco Marsilio.
Ne approfitto per ringraziare nuovamente tutti i cittadini che circa un anno fa hanno dato fiducia alla nostra lista e alla mia persona. Come gruppo condividiamo i valori di democrazia, di libertà, patriottismo e tutti quei valori riconducibili a un centro-destra che negli anni ha fatto della competenza amministrativa e della capacità decisionale il perno del suo indirizzo politico. Porteremo nuove energie e il nostro sarà un contributo propositivo, costruttivo e pragmatico come lo è stato sino ad oggi, quando abbiamo anche applaudito decisioni dell’amministrazione comunale ritenute giuste per i cittadini e per la città di Giulianova.
Concludo ribadendo che il mio impegno all’interno del Consiglio Comunale sarà svolto in continuità con quello portato avanti fino ad oggi tenendo sempre a mente il bene della collettività – Avv. Matteo Francioni