Verna

TERAMO – Sopralluogo congiunto degli assessori Maurizio Verna e Antonio Filipponi lungo via Delfico stamane per l’individuazione degli stalli da fornire agli ambulanti il sabato per il mercato. Il divieto d’ingresso e posizionamento dei furgoni lungo Corso San Giorgio ha creato problemi di parcheggio e la situazione problematica per gli espositori era stata già avanzata da Filipponi. In queste due settimane taluni avevano parcheggiato gratuitamente nel parcheggio di fronte all’ex Tercas, gestito dalla Tercoop.

Ora l’intenzione è di creare degli stalli appositi per gli ambulanti, nelle vie parallele al Corso. Non solo via Delfico sarà interessata, anche via Capuani dovrebbe essere interessata. Il parcheggio durante il mercato del sabato sarà riservato ai furgoni degli espositori, e la via sarà chiusa.

Nel frattempo una sorta di querelle tra Comune e commercianti è scoppiata per l’allocazione della cartellonistica pubblicitaria. “Il regolamento non prevede tale esposizione, stiamo facendo delle verifiche, abbiamo chiesto di tirarli via e ci sarà un sopralluogo della Polizia Locale.

I commercianti storceranno il muso, ma Verna dice: “tanti cittadini saranno contenti”.