TORTORETO – L’appello al Sindaco di Tortoreto da parte di una famiglia sfollata per una migliore sistemazione.

Se ne fa carico il capogruppo di Obiettivo Tortoreto, Domenico Di Matteo, che ricorda di avere sollevato il problema più volte, ultimamente nel gennaio scorso.

La problematica è quella relativa ai 6 appartamenti Ater dichiarati inagibili nel 2016: la famiglia in questione, assieme ad altre 5, abitava in uno degli alloggi e fu costretta a trasferirsi, successivamente, in due diversi residence.

Conti alla mano, la Protezione civile ha speso oltre 300.000 euro per pagare l’affitto alle famiglie sistemate in altre strutture, e non è dato sapere che fine faranno i 6 appartamenti inagibili. La preoccupazione è questa: recentemente sono stati finanziati ben 37 interventi dal Cipe per un importo di 11,5 milioni ma nella Conferenza Stato-Regioni, tra i comuni interessati, non risulta essere presente Tortoreto! Sono rimasto esterrefatto che nessuno si sia preoccupato di questa vicenda e chiedo: “Per quanto dovremo continuare a spendere soldi pubblici? Non si dimentichi che le famiglie non sanno ancora quando potranno rientrare nelle loro abitazioni”.