Tanta partecipazione per la 3^ edizione di Pineto in Festa, Benvenuta Primavera

PINETO – Successo di pubblico, domenica scorsa, per la 3^ edizione di “Pineto in Festa,Benvenuta Primavera!”. Parte di via Milano e via Garibaldi infiorate come un giardino, con piazza della Libertà gremita di gente attratta dall’evento organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti, in collaborazione con il Comune.

Oltre ai fiori, i protagonisti della Kermesse sono state le auto d’epoca insieme ai prodotti tipici, allo street food con porchetta e arrosticini, alla musica folk e al ballo in piazza.

Nella tarda mattinata, il corteo di auto storiche ha percorso le vie principali di Pineto ; nel pomeriggio, ha sfilato il carro floreale ideato e allestito dal noto ballerino pinetese Giovanni il Patataro, a cui ha fatto seguito per tutta la serata il ballo in piazza con la partecipazione di numerosi ballerini.

“La preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale e del comando della polizia municipale ha determinato il buon esito della festa di primavera”, dice Biagio Iezzi, presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti, “‘Pineto in Festa’ è una delle tante iniziative messe in campo dall’associazione commercianti durante l’anno, per animare il centro cittadino con beneficio per il commercio locale e l’immagine turistica della città”.

Il prossimo appuntamento è per domenica 23 giugno, location via D’Annunzio, con la 9^ edizione di “ Buon Gusto, la Festa dei Sapori”.

Read Previous

Via Crucis nel Teatro Romano: l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su ekuonews.it

Read Next

A Teramo il reading “Una ragazza arrivò…” con Roberta Santucci