ALBA ADRIATICA – “Prosegue il ciclo di incontri di formazione sul territorio. Il prossimo appuntamento è previsto venerdì 12 alle ore 21.00 ad Alba Adriatica in Via Roma 56” dichiara il deputato, promotore dell’iniziativa e relatore del corso.
In questa serata si tratterà il tema del bilancio e della programmazione finanziaria del comune.

 “Il corso è gratuito ed è rivolto a coloro che si avvicinano per la prima volta alla politica e che vogliono conoscere più da vicino le competenze chiave; consente infatti ai partecipanti di poter conoscere la struttura del bilancio comunale e di acquisire la padronanza interpretativa sulle voci di bilancio in modo da studiare e valutare i risultati di gestione dell’amministrazione” dichiara il deputato.
Si tratteranno gli argomenti in maniera semplice, fruibile e la lezione sarà interattiva prevedendo la possibilità da parte dei presenti ad intervenire.
Il corso, che sta avendo successo e che sarà riproposto in diversi territori, ha diversi obiettivi: sensibilizzare i cittadini al concetto dell’efficacia della politica a partire dai comuni, avvicinare i più giovani alla politica, permettere l’acquisizione di conoscenze utili per capire le dinamiche politiche stesse.
“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, simpatizzanti, associazioni di categoria, e chiunque pensa di essere interessato al tema, nell’ottica di confronto e di apertura verso il territorio” conclude il Deputato.