Silvi: sottoscrizione convenzione tra Regione Abruzzo e RFI per sottopasso

SILVI – Nella giornata di oggi, la Regione Abruzzo ha sottoscritto con RFI la convenzione per l’attuazione dell’investimento di 500.000,00 € per la realizzazione dei lavori del sottopasso ferroviario “Marcelli” di Silvi.

L’accordo prevede l’adeguamento del sottopasso sito al km 366+210 e la sistemazione delle opere civili ed impiantistiche per la riapertura di un attraversamento a raso, munito di delimitazione in ferro con chiavistello.

Tali lavori consistono in attività da effettuarsi su sedime ferroviario e comunque relative ad un miglioramento della sicurezza dell’infrastruttura e della circolazione ferroviaria. Tutte le opere principali ed accessorie saranno costruite secondo gli standard RFI.

Secondo la convenzione, l’inizio dei lavori è previsto per giugno 2021 con il termine per la fase di collaudo e successiva messa in esercizio fissato nei primi mesi del 2022.

Un importante intervento che permetterà di agevolare sensibilmente la circolazione nella città di Silvi e che garantirà un significativo abbattimento dei tempi di percorrenza e del traffico veicolare – dichiara il Sottosegretario alla Presidenza, Umberto D’Annuntiis.

Read Previous

VIDEO | Giulianova, Consulta del Turismo: è l’imprenditore alberghiero Andrea Tafà il nuovo Presidente

Read Next

RU486, giù le mani dal diritto delle donne all’autodeterminazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: