CASTELLALTO – Continuano gli incontri, promossi dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Teramo, Colonnello Emanuele Pipola, a salvaguardia delle fasce deboli.

Ieri sera, infatti, i militari dell’Arma hanno incontrato gli anziani di Villa Zaccheo. In particolare il Comandante della Compagnia di Giulianova, Maggiore Vincenzo Marzo, si è soffermato sulle precauzioni generali da adottare per evitare di rimanere vittime di truffe o furti.

Nel corso dell’incontro sono poi intervenuti il Luogotenente Adriano Di Furia ed il Maresciallo Alessio Santoro, che hanno raccontato vicende reali che hanno attirato l’attenzione di tutti i presenti che poi hanno portato loro testimonianze su fatti loro accaduti in relazione ai temi affrontati.

L’Amministrazione comunale si è dimostrata molto lieta dell’evento organizzato, dandone anche il patrocinio e partecipando attivamente con gli interventi del Sindaco, Vincenzo Di Marco, dell’Assessore alla Cultura, Valeria Manelli e con il Maresciallo Nicoletta Milano, della polizia locale. In particolare il Sindaco ha rimarcato l’importanza a denunciare subito le truffe e i furti, per dare la possibilità ai Carabinieri di poter meglio mappare i luoghi più colpiti dal fenomeno e così orientare più efficacemente i servizi di prevenzione. La raccomandazione dell’Arma è sempre la stessa: in caso di dubbi su persone che ci avvicinano e chiedono notizie al nostro riguardo, sia personalmente che telefonicamente o via internet, diffidare sempre e, eventualmente, chiedere subito aiuto al numero di pronto intervento 112.