TERAMO – Sopralluogo questa mattina all’ex ospedale psichiatrico di Teramo. Il sindaco Gianguido D’Alberto, accompagnato dall’assessore Stefania di Padova dal Consigliere comunale Maurizio Verna e alla presenza del funzionario comunale dell’Ufficio Tecnico arch. Gianni Cimini, ha visitato il grande storico edificio, guidato dai responsabili della ATI cui è stato affidato il compito di predisporre il progetto preliminare per la riqualificazione dell’immobile.
Illustrate al Sindaco le idee progettuali che trasformeranno il complesso di 30.000.mq in una città della cultura, secondo le intenzioni dell’università di Teramo.
L’interno dell’ex psichiatrico é apparso in tutta la sua fatiscenza ed è stata evidente la complessità dell’intervento, che dovrà anche tener conto di vincoli per i quali già mercoledì prossimo si terrà un ulteriore sopralluogo con la Soprintendenza regionale.
L”idea progettale passerà alla valutazione del Consiglio Comunale e sarà aperta al confronto con la cittadinanza, così come avvenuto per il progetto del Teatro Romano.