FOTO E VIDEO | ROSETO. “NUOVI SGUARDI E PROSPETTIVE SULL’EUROPA”: UN SUCCESSO LA 2^ FESTA CIVICA

ROSETO – Il futuro dell’Europa in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e’ stato il tema al centro della “Festa Civica”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Sguardi”. Per la seconda edizione a Roseto degli Abruzzi nel Villaggio “Lido d’Abruzzo”, focus principale era indirizzato al dibattito dal titolo “Dove va l’Europa? Le sfide economiche, sociali e politiche verso le elezioni 2019“, tema più che mai di attualità, legato alle prospettive dell’Europa e sul ruolo giocato dall’Italia, alla luce dell’avanzata dei movimenti sovranisti e populisti, delle tensioni nella gestione dei flussi migratori, dei nuovi rapporti di forza tra Russia e Stati Uniti.


A introdurre il dibattito Giulio Cesare Sottanelli, presidente della Banca del Gran Sasso d’Italia. A discuterne relatori di rilievo, da Ernesto Auci, Presidente Firstonline e già direttore de Il Sole 24 Ore ad Antonella Ballone, imprenditrice e presidente Eurolines Organization, da Luciano D’Amico, docente e rettore emerito Università di Teramo a Giuseppe Mauro, docente ed economista, a Salvatore Santangelo, docente ed esperto di politica internazionale. Il dibattito era moderato dal giornalista Nicola Catenaro.

A portare i saluti di apertura il presidente dell’associazione “Sguardi” Paolo De Nigris.         ASCOLTA INTERVISTA A PAOLO DE NIGRIS

 

Read Previous

SCUOLA: ISCRIZIONI DAL 7 AL 31 GENNAIO 2019

Read Next

47 NUOVI MILITARI DELL’ARMA PRENDERANNO SERVIZIO NELLA “LEGIONE CARABINIERI ABRUZZO-MOLISE”