C’è una squadra in questo torneo che merita attenzione: è il Capistrello, che iniziò perdendo le prime due gare per poi vincere sempre. L’odierno è il quinto successo consecutivo, che porta gli aquilani a tre soli punti dalla vetta, incoronandoli come seconda forza assoluta del campionato di Eccellenza abruzzese

E’ stata una giornata ricca di goal la settima di andata: si è segnato su tutti i campi, e soltanto il Penne (battuto a Capistrello 1-0) ed il  Cupello, superato dal Nereto con l’identico risultato di misura, sono rimaste a secco.

Brava la Torrese a Sambuceto (1-1): brava a fermare la corsa della capolista, che veniva da sei vittorie in sei partite, brava ancor di più perché è riuscita a rimontarla nella ripresa.

Storce il muso, invece, l’Alba Adriatica, quasi corsara (non sarebbe stata la prima volta) e rimontata nella ripresa dall’Acqua e Sapone (2-2): resta comunque ottimo il lavoro di Domenico Izzotti e della sua nidiata di ragazzini, con i quali, evidentemente, ha saputo instaurare il giusto feeling.

Sa di “miracoloso” il rocambolesco 3-3 casalingo del Pontevomano contro l’Angolana, che era in vantaggio di due reti fino a non molto dal termine, anche se l’ammirevolissima formazione teramana conferma che avrebbe necessità di qualche leggero ritocco in organico.

Dulcis in fundo il Martinsicuro. Non riesce proprio a fare punti in casa (1-2 contro il Miglianico): neppure l’indiscussa sapienza calcistica di Guido Di Fabio riesce ad individuare la giusta quadratura ad una formazione giovanissima, forse troppo.

In serata la giornata sarà chiusa dal posticipo Chieti-Amiternina, che bagnerà l’esordio in panchina del neo allenatore Alessandro Lucarelli.

ECCELLENZA 7^ GIORNATA:  CAPISTRELLO – PENNE 1-0    CHIETI – AMITERNINA (ORE 20:00)   FLACCO PESCARA – ALBA ADRIATICA 2-2    MARTINSICURO – MIGLIANICO 1-2    NERETO – CUPELLO 1-0    PONTEVOMANO – CURI ANGOLANA 3-3    SAMBUCETO – TORRESE 1-1    SPOLTORE – NEROSTELLATI 3-2    ACQUA E SAPONE – PATERNO 3-2

CLASSIFICA ECCELLENZA:  SAMBUCETO 19    CAPISTRELLO 15    NERETO 14    TORRESE 12    SPOLTORE 12    ACQUA E SAPONE 11    ALBA ADRIATICA 10    FLACCO PESCARA 10    CHIETI* 9    MIGLIANICO 9    PATERNO 9    CURI ANGOLANA 8    PENNE 6    CUPELLO 6    AMITERNINA* 5    PONTEVOMANO 5    MARTINSICURO 4    NEROSTELLATI 4