Con una doppietta firmata da Francesco Di Paolo, a cavallo tra la fine del primo e l’inizio della ripresa, il Giulianova supera i sedicesimi di Coppa Italia ed acquisisce il diritto di affrontare il Flaminia in gara unica, ma in una sede che dovrà essere stabilita dal sorteggio.

Gara tosta, vera, che i giallorossi hanno interpretato come dovevano, a testimonianza del fatto che alla competizione tenevano e tengono, nel pieno rispetto del credo calcistico del suo mister, Stallone, perennemente dedito a tenere alta la tensione agonistica di tutti.

E’ stato così anche oggi, contro una signora squadra, partita con fondate ambizioni di classifica e che non ha affatto snobbato l’impegno.

Le reti di Di Paolo sono scaturite allo scadere della prima frazione di gioco, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ed in avvio di ripresa, a coronamento di un’azione in linea dei padroni di casa.

A nulla è valsa la rete ospite di Mannone, che ha dimezzato lo svantaggio, nonostante sia arrivata abbastanza presto, al decimo del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.