Atletica, papà Marco Tamberi vanto dell’Atletica Vomano

MORRO D’ORO – MarcoTamberi azzurro alle olimpiadi di Mosca 1980 nel salto in alto, da sempre tecnico personale e valore aggiunto del Campione Olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi che è riuscito a passare dall’oro Olimpico di Tokyo al Diamante di Zurigo, entrando nella leggenda come unico atleta Italiano nella storia a conquistare la Diamond League. Papà Marco, negli anni ha saputo esaltare migliorare e gestire le doti tecniche di Gianmarco Tamberi estroso talento che durante le Olimpiadi di Tokyo e in occasione della finale di Diamond League ha mandato  in delirio un’intera nazione e non solo. Determinante la regia tecnica di papà Marco per la conquista della medaglia d’Oro Olimpica, il Diamante e dei tanti successi ottenuti negli anni da “Gimbo” da poco più di un mese arruolato dal Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, con un passato di lunga militanza con la squadra “civile” del Club di Morro D’Oro, a cui prima di lasciare ha regalato il titolo Italiano assoluto 2020.
Annoverare Marco Tamberi nel nostro staff tecnico è un vero previlegio” commenta Gabriele Di Giuseppe che aggiunge “alla luce dei risultati ottenuti da un tecnico di una squadra Abruzzese, senza nessun timore di essere smentiti, Marco Tamberi lo possiamo definire il Josè Mourinho del salto in alto!” – Ufficio Stampa –

PADOVA, ITALY – AUGUST 29: (L – R) Marco Tamberi coach and father, speaks with Gianmarco Tamberi during men’s high jump final during the Italian National Athletics Championships at Daciano Colbachini Stadium on August 29, 2020 in Padova, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Read Previous

Silvi, cambio al vertice della Guardia Costiera: saluta il comandante Santoriello. Arriva il collega Gagliardi

Read Next

Caccia, ridotte le giornate e le specie cacciabili: vincono le associazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: