CAMPLI –  Incendio a Roiano di Campli: in due punti distinti, nei pressi di una scarpata e a 200 metri di distanza. L’intervento dei Vigili del Fuoco di Teramo iniziato dopo le 11 è  terminato verso le 13. Il rogo ha interessato un’area di circa 1000 metri. Proprio il tempestivo intervento dei Pompieri ha evitato che le fiamme si estendessero su una superficie più ampia.

Nota stampa dei Vigili del Fuoco

Una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un’autopompa, un’autobotte e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio, è intervenuta a Roiano di Campli, a seguito di un incendio di bosco che si è verificato a poca distanza del paese. Le fiamme si sono sviluppate lungo la scarpata della SP51, in due punti distinti posti a circa 200 metri di distanza l’uno dall’altro.
L’intervento si è appena concluso grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco ed ha interessato un’area boschiva di circa 1.000 metri quadrati. A supporto dei vigili del fuoco è intervenuta anche una squadra AIB della Protezione Civile di Corropoli, impegnata in zona nell’attività di avvistamenti incendi che è giunta sul posto con un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio. È stato richiesto anche l’intervento del Carabinieri Forestali per svolgere l’attività di accertamento delle cause dell’incendio, sulla cui origine dolosa sembrerebbero sorgere pochi dubbi.