SANT’OMERO – Dopo oltre 20 anni è stata asfaltata via Roma nel centro abitato di Sant’Omero.
Ieri mattina la Provincia di Teramo è intervenuta per ripristinare il manto stradale sconnesso ed ha risolto, così, un problema del nostro territorio.

Soddisfatto il Sindaco Andrea Luzii ha dichiarato: “Anche se siamo riusciti a farci asfaltare solo via Roma, peraltro dove sono localizzate quasi tutte le attività di Sant’Omero centro e la sede Municipale, siamo soddisfatti del risultato ottenuto. È frutto di una politica, la nostra, mai aggressiva, collaborativa con tutti gli Enti, senza badare ai colori partitici e capace di dire grazie a chi aiuta il nostro territorio. Oggi ringraziamo, per la sensibilità mostrata nei nostri confronti, il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura, il tecnico della Provincia geometra Marinucci e gli operai della ditta esecutrice dell’opera. Il lavoro è stato eseguito in tempi rapidi cercando di contenere al massimo il disagio dei residenti, anche se una volta ogni venti anni può essere accettato: scherziamo.
Chi non sembra scherzare mai è la consigliera Nadia Ciprietti, preparata in tutti i settori, esperta di Polizia Municipale, ma persona di scarsa ironia e di incapacità a ringraziare. Sarà stato un piccolo intervento questo, ma lo riteniamo, comunque, importante per la nostra comunità: non si denigri sempre tutto solo per andare contro di noi. Su una lapide oggi collocata, non a caso, nella sala consiliare del Municipio di Teramo, è inciso il motto A lo parlare agi mesura: l’auspicio che sia il motto di tutti noi a Sant’Omero.”

Il vice Sindaco con delega alla viabilità Antonio Macrillante ha aggiunto: “Stiamo lavorando bene in collaborazione con la Provincia di Teramo per risolvere le criticità del nostro territorio. Sono previsti altri interventi che interessano la strada provinciale in località Villa Gatti e il rifacimento del tappetino di asfalto sulla strada che porta all’Ospedale Val Vibrata: tanto impegno, idee, un Paese ben tenuto grazie, soprattutto, ai dipendenti addetti alle pulizie. Questa mattina, durante il sopralluogo sul cantiere, alcuni Cittadini si sono complimentati con noi per la concretezza della nostra azione. Fa piacere, grazie.”

L’Amministrazione Comunale di Sant’Omero