Volley B2, la Futura si gioca la stagione ricevendo Pontedera: bisogna vincere bene

TERAMO – A distanza di poche ore, si torna domani in campo per la gara di ritorno dei Play Off promozione in B1 che vedrà di fronte la LG UmbyRacing Futura Teramo e l’Ambra Cavallini Pontedera.

C’è da ribaltare il 3-1 subito Domenica, ed il regolamento della doppia sfida prevede questo: Teramo deve vincere 3-0 o 3-1 per potersi giocare il passaggio al turno successivo nel Golden set, set di spareggio che determinerà la vincente del confronto.

In caso di successo per 3-2, saranno le toscane ad approdare alla seconda fase, con le biancorosse che dovranno sperare in un eventuale ripescaggio come migliori perdenti. Ma al di là del regolamento, che andava pur spiegato, domani il sestetto teramano vuole vincere per regalare al proprio pubblico una serata ricca di emozioni. “Contiamo molto sull’apporto dei nostri tifosi – dichiara il Vice Presidente Luca Mazzagattile ragazze meritano una cornice di pubblico importante. Proprio per questo motivo che invito tutti, amanti e non della Pallavolo, a riempire le gradinate del Palacquaviva. Sono convinto che insieme, possiamo tagliare il traguardo”.

Sul fronte squadra c’è la voglia di riscatto immediato. Le ragazze sono pronte, anche se bisognerà evitare qualche errore di troppo commesso in toscana: “Si sono affrontate domenica due squadre di altissimo livello – dichiara il coach Marcela Corzoloro sono state brave a sfruttare qualche occasione in più. Domani la chiave sarà nell’approccio e nella tenuta mentale. Dovremo imporre il nostro gioco con determinazione. Dobbiamo limare gli errori commessi Domenica e farci trovare subito pronte e reattive”.

La sfida di ritorno con l’Ambra Cavallini Pontedera è in programma domani Mercoledì 11 Maggio alle ore 19:00 nell’impianto del Palacquaviva a Teramo. Necessaria la mascherina FFP2.

Read Previous

Eures, webinar su opportunità di lavoro a Malta e Cipro

Read Next

L’Aquila, nuova edizione della guida turistica per bambini: DIVERTIMAPPE