Calcio, D: il Castelnuovo stecca con il Vastogirardi (1-3). Rinviata Notaresco-Vastese

TERAMO – A conti anche la 10^giornata di campionato nel girone F di Serie D è stata vissuta a metà, come è successo ormai troppo spesso in questa tormentata ed “infinita” prima parte di stagione.
Ai rinvii già ufficializzati di 3 gare (Campobasso – Recanatese, Montegiorgio – Real Giulianova e Olympia Agnonese -Pineto) si è aggiunto il derby tra S.N. Notaresco e Vastese. Il direttore di gara Valerio Bocchini di Roma si fa male al polpaccio durante il riscaldamento, non è stato possibile individuare un arbitro nel centro Italia che avesse già fatto un tampone (condizione indispensabile secondo i protocolli) e gara rinviata a data da destinarsi.
Delle squadre abruzzesi, di conseguenza è sceso in campo solo il Castelnuovo, impegnato in casa contro il Vastogirardi: squadre molisana ostica ed insidiosa, tanto insidiosa da infliggere agli uomini di Di Fabio la seconda sconfitta consecutiva interna e vincere 3 a 1. Protagonista assoluto tra gli ospiti è stato Silvio Merkaj autore di un tripletta.
Dopo un primo tempo concluso a reti bianche il Castelnuovo sblocca la gara al 2′ minuto della ripresa grazie al gol messo e segno con un colpo di testa da Foglia, su assist di Croce. Passa però solo un minuto e Merkaj si infila nella difesa nero-verde e batte Natale. Il Castelnuovo accusa il colpo e i molisani trovano il raddoppio in rimonta al 63′ sempre con lo stesso Merkaj che poi chiude i conti al 3′ minuto di recupero per il definitivo 1-3.
Il programma del 10° turno proponeva anche 2 derby in terra laziale: Fiuggi – Cynthialbalonga, terminato 0-0 e Aprilia – Rieti, partita che  ha confermato l’ascesa vertiginosa degli ospiti che conquistano la 5^vittoria consecutiva e salgono al 4°posto in classifica con 17 punti. La gara contro l’Aprila è stata decisa dal gol di Orchi realizzato al 3ì minuto del 2°tempo.
Torna a giocare ed a vincere il Castelfidardo che nel derby marchigiano supera di misura (1-0) l’Atletico Porto Sant’Elpidio. Gol decisivo messo a segno al 76′ da Cardinali.
Ritrova subito i 3 punti anche il Matese, dopo la battuta d’arresto subita contro il Notaresco mercoledì scorso. I biancoverdi battono con un secco 3-0 il Tolentino, squadra in deciso calo di risultati dopo il buon avvio nelle prime giornate di campionato. Le reti dei padroni di casa al 35′ con Galesio e nella ripresa al 53′ con Abreu ed al 62′ minuto con Adusa.
RISULTATI 11^ GIORNATA SERIE D – GIRONE F
APRILIA – RIETI     0-1
A.T FIUGGI – CYNTHIALBALONGA    0-0
CASTELFIDARDO – A.C. P.S.ELPIDIO    0-0
CASTELNUOVO – VASTOGIRARDI    1-2
MATESE – TOLENTINO   3-0
MONTEGIORGIO – REAL GIULIANOVA rinviata
SN NOTARESCO – VASTESE   rinviata
CITTA’ DI CAMPOBASSO – RECANATESE rinviata
OLYMPIA AGNONESE – PINETO rinviata
CLASSIFICA 
CAMPOBASSO                     20
NOTARESCO                         20
CASTELNUOVO                   19
RIETI                                      17
CYNTHIALBALONGA           16
VASTOGIRARDI                    16
PINETO                                  15
RECANATESE                        14
MONTEGIORGIO                 14
FIUGGI                                  13
TOLENTINO                          11
MATESE                                10
VASTESE                                 9
APRILIA                                  9
R. GIULIANOVA                     5
O. AGNONESE                       2
PORTO SANT’ELPIDIO          2
Aprilia, Real Giulianova, Pineto, Cynthialbalonga, Rieti, Tolentino, Montegiorgio e Fiuggi una partita in meno;
Vastese, Sn Notaresco, Città di Campobasso, Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio due in meno;
Castelfidardo tre in meno;
Recanatese e Olympia Agnonese cinque gare in meno.

Read Previous

Coronavirus, sono 1039 le vaccinazioni eseguite in Abruzzo

Read Next

FOTO | Bellante, screening sulla popolazione scolastica: nessun positivo su 285 tamponi eseguiti