Teramo, Career Day  all’Alessandrini – Marino: sabato 11 gennaio la scuola incontra le aziende

TERAMO – Sabato 11 gennaio 2020 nel pomeriggio, dalle ore 15:30 alle 19:30, nell’ambito della collaborazione che da tempo l’I.I.S. Alessandrini-Marino di Teramo porta avanti con il mondo aziendale della provincia al fine di sviluppare i percorsi di orientamento e di alternanza Scuola/Lavoro e favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, alcune importanti aziende del territorio teramano incontreranno studenti e genitori per illustrare il legame tra i percorsi tecnici formativi proposti dall’Istituto e le esigenze dell’attuale mondo del lavoro.

Un’occasione unica per sentire direttamente dalle aziende e dalle istituzioni quali sono le opportunità lavorative presenti sul nostro territorio e quali le figure professionali maggiormente richieste.

Come certificato dalle più autorevoli ricerche di mercato, i periti industriali, che, comunque possono iscriversi a tutte le Facoltà Universitarie, sono quelli che, con i diplomati degli istituti professionali, si inseriscono più facilmente nel mondo del lavoro direttamente dopo il conseguimento del diploma.

Questo colloquio faccia a faccia permetterà di capire meglio gli sbocchi offerti dagli indirizzi di studio dell’IIS “Alessandrini-Marino” e quali sono le future chance che avranno i nostri giovani.

Saranno presenti aziende che operano nel settore chimico, nel settore elettrico ed elettronico, nel settore informatico e sistemistico, nel settore meccanico e meccatronico, nella robotica industriale ed inoltre nel settore assistenza tecnica ed odontotecnico.

Alunni e genitori alle prese con la delicata scelta della Scuola superiore avranno l’occasione di visionare la nuova Aula 3.0 dell’Istituto, inaugurata nel dicembre 2019, il nuovo laboratorio linguistico, i nuovi laboratori di Chimica destinati alle classi del triennio e del biennio, la rinnovata Biblioteca digitale Biblioweb, dedicata al cantautore teramano Ivan Graziani e tutti gli altri numerosi laboratori, spazi ed attrezzature dell’Istituto.

Verranno illustrate infine le caratteristiche e le potenzialità del nuovo indirizzo di studio GARA, Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale, dal prossimo anno attivo presso l’Istituto IP Marino.

Read Previous

Anziano picchiato, Uecoop: in casa di riposo oltre 300mila nonni

Read Next

VIDEO | Teramo, diversi alberi malati nella Villa Comunale: saranno abbattuti