TERAMO – E’ volato in cielo anche Luciano Santacroce, gran tifoso ed amico vero del Teramo Calcio di Nanni Cerulli e di Romy Malavolta.
Per tanti, soprattutto per i più giovani, non c’è stata la possibilità di conoscerlo direttamente, ma è bene che sappiano che era stato vicino alle sorti biancorosse, per moltissimi anni, in maniera assolutamente disinteressata, pur contribuendo fattivamente al reperimento, sul territorio, di sponsor. Uomo discreto ed educato, rispettoso delle tradizioni e delle regole del buon vivere: mai una sola volta l’ho sentito dire “io”, perchè preferiva parlare di “noi”, soprattutto di noi che vogliamo bene al Teramo Calcio.
Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo da sempre, da quando era il dirigente principale dell’azienda Barnabei (parliamo degli anni ’70 e ’80), il primo dei venditori, l’uomo al quale il buon e compianto Alfiero, riponeva la massima fiducia. Fratello del compagno Sandro, anche lui volato in cielo prematuramente, ci lascia dopo una malattia che, soprattutto nell’ultimo periodo, ne aveva fiaccato, sino alla fine, la resistenza.
Lascia la moglie, Patrizia Paganico, ed il figlio Juri, ai quali, la ekuo srl, esprime la propria vicinanza.
I funerali si svolgeranno domani alle ore 15:00, nella Chiesa della Madonna delle Grazie.