TERAMO – In data odierna, presso l’UOC di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale “G. Mazzini” di Teramo, alla presenza del Direttore Dott. Antonio Sisto, del Dirigente Dott. Franco Di Lollo e del Coordinatore Dott.ssa Sabrina Flarà, i Carabinieri Forestali della Stazione Carabinieri “Parco” di Castelli (TE) del Reparto Carabinieri Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, hanno provveduto, unitamente al consigliere comunale di Castelli (TE) Francesca Trailani, alla consegna in donazione di n. 4 coperture per incubatrici, funzionali al miglioramento della “care” assistenziale dei neonati.

L’acquisto del materiale donato è stato possibile grazie all’iniziativa “un piccolo gesto di solidarietà fatto insieme, per regalare un sorriso ad un bambino in difficoltà” intrapresa dai Carabinieri Forestali della Stazione Carabinieri “Parco” di Castelli (TE), che in occasione della Pasqua hanno donato, a proprie spese, uova di Pasqua in “biscotto di ceramica” complete di colori adatti alla loro decorazione, a 80 bambini di età compresa da 0 a 13 anni residenti nel comune di Castelli (TE).  I bambini coinvolti hanno dipinto le uova che successivamente sono state vendute in una raccolta fondi, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Castelli.

Con i fondi ricavati dalla raccolta, sono state acquistate le n. 4 coperture per incubatrici che, in occasione del prossimo Natale, sono state donate all’UOC di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “G. Mazzini” di Teramo al fine di ridurre lo stress del neonato prematuro nell’ambiente extrauterino.