Breaking News :

IL TERAMANO DIEGO POMANTI FINALISTA ALLA WORLD PHOTOGRAPHIC CUP 2020

TERAMO – Diego Pomanti, fotografo pubblicitario di lunga esperienza, entra a far parte del Team Italy che rappresenterà il nostro paese alla WPC, uno dei premi mondiali della fotografia più prestigiosi.
Unico abruzzese nella triade dei finalisti per la sezione “Commerciale”, Pomanti ha presentato l’immagine pubblicitaria della cialda di caffè di una nota torrefazione del teramano.
La foto è stata selezionata da una giuria internazionale che ha valutato le circa 400 foto presentate per l’Italia seguendo quattro criteri di giudizio: visione fotografica, eccellenza tecnica, impatto e composizione.
Sono circa 40 le nazioni finaliste per la Coppa Mondiale, 5 i continenti rappresentati.

Di seguito i finalisti che rappresentano la Squadra Italiana WPC 2020 / Team Italy 2020 suddivisi per categoria di concorso:
Commerciale: Cosimo Barletta/Mayda Mason, Mimmo Basile, Diego Pomanti
Illustrazione/Arte Digitale: Cosimo Barletta/Mayda Mason, Francesco Chinazzo, Beatrice Demori
Matrimonio: Fernando Cerrone, Piero Lazzari, Ivan Schirmenti
Natura: Antonio Gibotta, Massimo Giorgetta, Dario Lo Scavo
Ritratto: Giorgia Corniola, Anita Maggiani, Riccardo Urnato
Reportage: Vito Finocchiaro, Antonio Gibotta, Salvatore Valente.

Le immagini di ogni squadra nazionale sono ora al vaglio di una ulteriore giuria internazionale che assegnerà la Coppa del Mondo di Fotografia al Team della nazione che avrà raccolto maggior punteggio e premierà la foto migliore con il riconoscimento “Best of Nation 2020”.
I vincitori verranno proclamati a gennaio 2020 a Nashwille negli Stati Uniti, in occasione di Imaging Usa, la più grande kermesse fotografica al mondo, mentre l’onore della cerimonia di premiazione tocca quest’anno alla città di Roma, lunedì 23 Marzo, sul palco del famoso e bellissimo Salone Margherita.

La World Photography Competition è uno dei concorsi mondiali di fotografia più prestigiosi, nato nel 2013 dalla collaborazione tra la Federation of European Photographers (FEP) e l’organizzazione Professional Photographes of America (PPA), con il supporto della UAPP (United Asian Professional Photography) e della AIPP (Australian Institute of Professional Photography).
La visione che ispira il Premio è la creazione di una “fratellanza fotografica” che trascenda linguaggi, culture, geografie.

Diego Pomanti è fotografo pubblicitario e industriale. Con una formazione orientata all’arte prima presso il Liceo Artistico di Teramo, poi lungo alcuni anni di studi universitari in Architettura, Diego si innamora dell’”arte di scrivere con la luce”, orientandosi nel tempo verso i settori specialistici del corporate/industriale, food, moda, ritratti, pubblicità e riproduzioni d’arte. Fonda nel 2005 con tre socie l’agenzia di comunicazione Cantiere Visivo, per poi rifocalizzare le sue energie sulla sola fotografia con l’impresa Zona64, con sede a Mosciano Sant’Angelo.

Read Previous

Pescara, il sottosegretario Gianluca Castaldi  ha incontrato il PD Abruzzo

Read Next

Due furti con spaccata, un arresto ed un secondo accusato di evasione e di ricettazione