FOTO e VIDEO | Corso De’ Michetti, cantiere allestito ma i Commercianti non sapevano nulla: stasera riunione, pronti a protestare

TERAMO – Oggi è stato allestito il cantiere in corso De’ Michetti, ma i commercianti, ignari delle date, sono pronti alla protesta e chiedono di conoscere i tempi di fine cantiere, preoccupati per un eventuale proseguimento degli interventi anche durante il periodo natalizio. I lavori, infatti, ostacolano il transito sulla via e per molti rimane bloccata anche l’uscita dei mezzi dai magazzini. Stasera, intanto, è prevista una nuova riunione tra i commercianti e gli amministratori. La richiesta è quella di conoscere le date di fine lavori o, quantomeno, ottenere la sospensione a Natale.

“Ci avevano assicurato inizialmente che i lavori sarebbero partiti a settembre e terminati entro l’8 dicembre”, dice Luciana Rapini, titolare del negozio Madras, che parla a nome dei commercianti di corso De’ Michetti “Avevamo avuto la certezza di queste date ed era stato creato anche un gruppo in cui dovevano essere comunicate le date di inizio e fine lavori per corso De’ Michetti. Non ci è stato comunicato assolutamente nulla da nessuno e abbiamo appreso la notizia dai giornali e tutti i commercianti ci sono rivoltati”.

La referente aggiunge: “I lavori sono fondamentali per il decoro della città e vogliamo che diventi più bella anche nel nostro interesse, ma non vogliamo che per negligenza ci venga pregiudicato il Natale che per noi è fondamentale per quanto riguarda le nostre attività.”

Più cauto il commerciante di Standoli Sport che precisa: “Siamo dubbiosi perchè abbiamo visto l’inizio dei lavori ma non sappiamo cosa fanno”. E aggiunge: “Speriamo che alla riunione di stasera ci dicano come procederanno”

ASCOLTA LE INTERVISTE

 

Read Previous

Consiglio regionale, il 15 ottobre la prossima seduta: all’o.d.g. anche un’interpellanza sugli immobili Ater di Teramo

Read Next

Ad Alba Adriatica un Corso di formazione di Protezione Civile, gratuito, per nuovi aspiranti volontari