TERAMO – Presentate stamane alla Questura di Teramo due nuove funzionarie della Polizia di Stato, l’ispettrice Benedetta Urbani e la dottoressa Sara Massaccisi, quest’ultima teramana e che arriva dalla Questura di Ancona. Andranno a rinforzare la squadra di funzionari.
Il questore di Teramo Carmine Soriente, nell’occasione, ha stilato un bilancio delle attività di Polizia. Dodici i nuovi ingressi, un incremento di personale che dopo il periodo estivo sarà assegnato agli uffici. “Ci prepariamo ad un autunno di lavoro“. ha detto il questore che poi si è soffermato sugli ultimi episodi avvenuti nel centro storico. “La sicurezza è un pacchetto completo; sul nostro poter fare meglio devo dire che anche sugli episodi che si sono verificati, ci vorrebbe più collaborazione da parte dei cittadini“. Nello specifico il questore è tornato sui fatti nella notte tra il 2 e il 3 settembre scorsi, con gli scontri in piazza Martiri tra teramani e magrebini, dichiarando che ci sono stati 20 identificati. “Non è stata un’aggressione ma una rissa, intanto. I responsabili sono tutti identificati e saranno denunciati per rissa“. Il Questore ha anche aggiunto. “Teramo è una città sicura, non mi pare che ci sia una città dove non si possa girare. Non si possono pretendere zero reati. Probabilmente in questi episodi che si stanno verificando c’è anche un fenomeno di emulazione. La cosa che vorrei dire alle famiglie è di attenzionare i figli. Il fatto di darsi appuntamento sui social per fare botte può avere conseguenze penali, stiamo parlando infatti del reato di rissa. E potrebbe esserci cose più gravi. Inviterei i ragazzi e le famiglie di rappresentare le conseguenze delle azioni“. Al di là della mancata percezione di sicurezza vissuta dai cittadini, nel pomeriggio si terrà in Prefettura un comitato per l’ordine e per la sicurezza pubblica.
ASCOLTA IL QUESTORE DI TERAMO CARMINE SORIENTE
INTERVENTO QUESTORE DI TERAMO IN CONFERENZA STAMPA SU ATTIVITA’ ESTIVA E SCONTRI PIAZZA MARTIRI
Il questore è anche tornato sulla vicenda degli scontri in autostrada tra una trentina di supporter di calcio teramani e giuliesi e sul clima creatosi in città nei confronti dell’imprenditore Franco Iachini. “Quello in autostrada è un episodio gravissimo, vorremmo più collaborazione da parte dei cittadini. Mi piacerebbe che come ci si indigna per i fatti avvenuti in centro, lo si facesse anche per questi episodi”.