TERAMO – Riconsegnati i lavori di riqualificazione degli stalli degli autobus di piazzale San Francesco a Teramo. Lo hanno comunicato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Di Marcantonio con Silvio Liberatore, dirigente delle TUA SpA soggetto attuatore dei lavori. Si ripristina così l’aspetto veicolare della circolazione dei cittadini e dei mezzi, con infrastrutture a norma e in sicurezza, in tempo per evitare il caos in occasione della riapertura delle scuole.

Ci si dedicherà ora al fabbricato della sala d’attesa dell’autostazione, in cui ci sono parti ammalorate e che verrà riportato a nuovo, con una nuova biglietteria, nuovi servizi igienici e nuovo bar con lavori il cui termine è previsto, al più tardi, per gennaio 2025.

I lavori, realizzati con un finanziamento Masterplan stanziati nel 2016 per 550.000 euro, cui si sono aggiunte ulteriori risorse a carico di Regione, TUA e Comune di Teramo, erano attesi da tempo per restituire dignità all’autostazione, di importanza rilevante come hub della mobilità complessiva della città.

ASCOLTA GIANGUIDO D’ALBERTO

ASCOLTA SILVIO LIBERATORE

ASCOLTA MARCO DI MARCANTONIO

La Tua riconsegna il nuovo piazzale del Terminal bus al comune di Teramo

 

Conclusa la prima parte del cronoprogramma. Quindici nuovi stalli, banchine e segnaletica orizzontale

 

De Angelis: “La riconsegna rappresenta un aspetto molto importante della vita pubblica e della mobilità regionale”

 

TERAMO, 09.09.2024 – La Tua, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento ed ammodernamento dei terminal bus in Abruzzo nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus di piazza San Francesco.

La riconsegna all’amministrazione comunale teramana del piazzale sancisce, di fatto, la conclusione della prima parte del cronoprogramma dei lavori.

I tecnici della Tua, Silvio Liberatore e Sara Mucci, in mattinata, hanno incontrato il primo cittadino Gianguido D’Alberto e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Di Marcantonio nel capoluogo teramano per formalizzare la riconsegna.

La conclusione dei lavori in questione, e dunque la possibilità di poter usufruire di quest’area, avrà, inoltre, un immediato riflesso positivo per l’utenza, in particolare per gli studenti, in vista della riapertura delle scuole.

Dal punto di vista tecnico, il piazzale del terminal bus risulta essere più sicuro e riammodernato; presenta 15 nuovi stallibanchine e nuova segnaletica orizzontale.

L’avr riconsegnato il terminal bus efficientato ed ammodernato al comune di Teramo e ai cittadini teramani in un momento così importante come questo che precede la riapertura dell’anno scolastico, rappresenta un aspetto molto importante della vita pubblica e della mobilità regionale. Dopo la riconsegna al comune di Vasto del terminal lo scorso 6 agosto – ha spiegato Gabriele De Angelis, presidente della Tua Spa – l’ulteriore riconsegna a Teramo ci fa ben sperare per completare tutti i lavori per il quali la Tua è stata individuata quale soggetto attuare del Masterplan. Il terminal – ha proseguito De Angelis – presenta delle caratteristiche tecniche ben specifiche e contribuisce ad aumentare la sicurezza e la qualità del servizio di trasporto per l’utenza”.