TERAMO – Consegna dei lavori di demolizione di quattro palazzine di proprietà dell’Ater a Colleatterrato Basso in via Giovanni XXIII. Presenti stamane la presidente dell’Ater Maria Ceci, il Commissario alla Ricostruzione senatore Guido Castelli, l’assessore regionale Pietro Quaresimale, il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, il direttore dell’USR Vincenzo Rivera, il consigliere regionale Marco Cipolletti.
“Non si tratta di una demolizione e basta quella che oggi stiamo annunciando; l’Ater ha già pronta la progettazione esecutiva per la costruzione di 4 nuove palazzine. Al termine dei lavori di demolizione, avvieremo la pratica per la costruzione nella stessa area di alloggi più sicuri anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico migliori“, ha detto la presidente Ceci.
Il commissario Castelli ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra, con USR, Regione e Comune di Teramo ha rimarcato la vicinanza ai cittadini sfollati.
“Quando parte un cantiere è sempre una bella notizia. Come Regione stiamo accelerando per risolvere le problematiche di natura burocratica, lavorando in sinergia con USR e con la struttura commissariale, ha detto l’assessore Quaresimale.
ASCOLTA GUIDO CASTELLI
ASCOLTA MARIA CECI
ASCOLTA PIETRO QUARESIMALE